Barbieri Srl Produzione Nastri, Trecce, Bende. Production of Belts, Ropes and Bandages
Barbieri S.r.l. Choose the Best to Obtain the Maximum
    HOME       NOVITÀ       PROCESSI  PRODUTTIVI       STORIA       PRODOTTI       DOWNLOAD       DOVE  SIAMO       CONTATTI  
             
[-]

  Processi produttivi

Filmato Apri il Filmato Scarica il lettore Flash




MATERIA PRIMA
Le materie prime utilizzate per la produzione del nastro sono il granulo di polipropilene di prima scelta con trattamento antistatico e antiUV e il granulo di polietilene alta densità trattato con antiUV utilizzati rispettivamente per la lavorazione della trama e dell'ordito.




FILATI
Dall'immediata lavorazione della materia prima si ottengono due tipologie di filati:il monofilo e la rafia, disponibili in qualsiasi diametro e colore.




BOBINATRICI
Grazie alle bobinatrici la rafia e il monofilo vengono avvolti su tubi in plastica per nostro uso interno.




LAVORAZIONE SUI TELAI
I filati vengono tessuti sia in trama che in ordito in una struttura a spina di pesce,molto forte e durevole, in modo da ottenere un nastro compatto.




CONTROLLO LINEARITA' DEL NASTRO
Quando il nastro raggiunge la misura richiesta dal cliente,il nastro viene tagliato e ne viene controllata la linearità.




AVVOLGITORI
Questo sistema consente di avvolgere il nastro teso,verificando la presenza di eventuali imperfezioni del prodotto che verranno corrette manualmente mediante cucitura.Quando il rotolo è completamente riavvolto e privo di imperfezioni,viene applicata un'etichetta identificativa indicante il nome del cliente,la tipologia del nastro,la lunghezza del rotolo,eventuali riferimenti forniti dal cliente e le istruzioni per il corretto montaggio.




CONFEZIONAMENTO E IMBALLAGGIO
Il prodotto finito viene confezionato e posizionato su pallet trattati secondo norme ISPM15,fermato con reggia in poliestere e avvolto con film estensibile.




CONTROLLO QUALITA'
L'azienda ha al proprio interno un laboratorio dove vengono analizzate e testate tutte le materie prime.Vengono inoltre effettuate prove di tenacità e allungamento tramite dinamometro elettronico sia sui filati da noi prodotti sia sugli articoli finiti quali nastri e trecce.









  Info cookies
© 2002-2017 BARBIERI Srl - P.I. 00404990194 - Realizzato da GRAFICa e iNFORMATICA - www.scoweb.com  
 
versione in italiano versione in inglese