Barbieri Srl Produzione Nastri, Trecce, Bende. Production of Belts, Ropes and Bandages
Barbieri S.r.l. Choose the Best to Obtain the Maximum
    HOME       NOVITÀ       PROCESSI  PRODUTTIVI       STORIA       PRODOTTI       DOWNLOAD       DOVE  SIAMO       CONTATTI  
             
[-]

  Storia Aziendale

Filmato Apri il Filmato Scarica il lettore Flash

La storia di questa azienda risale a tempi remoti ed ha avuto una lenta ma progressiva trasformazione, tramandandosi di padre in figlio. Nata come antica attività di cordai addetti alla lavorazione e alla sfibratura della canapa, ha preso effettivamente piede nel 1941 con l'iscrizione alla Camera di Commercio e senza arrendersi al progresso ha cercato di sfruttarne le opportunità offerte nel migliore dei modi.

Già allora la Ditta Barbieri si era ritagliata uno spazio predominante nella produzione della corda e dello spago, tanto che le corde prodotte venivano anche utilizzate a bordo di navi russe. Successivamente, attorno agli anni 60 avvenne la grande virata: il mondo cambiava e l'automazione e l'uso di materiali sintetici prendevano il sopravvento. A questo punto la piccola azienda famigliare, prendendo spunto da una richiesta di nastro per la raccolta delle uova acquistò tutti i macchinari e partì in questa nuova avventura.

[immagine] foto stand Barbieri S.n.c.

Di conseguenza cominciarono a cambiare molte cose a partire dal numero dei dipendenti che è aumentato sempre più. La produzione si è intensificata gradualmente: la sola produzione iniziale di nastri trasportatori in juta ha lasciato spazio ai materiali sintetici e più variegati spingendosi sempre più verso l'estero fino ad arrivare ad esportare in tutto il mondo. Attualmente vengono realizzati soprattutto nastri trasportatori per uova, ma anche nastri per tappezzieri, bende in cotone, nastri per sollevamento in poliestere e nastri per vivaismo in base alle richieste dei consumatori.

Ai nastri si affiancano le corde utilizzate per tendaggi e per il mercato avicolo. Particolarità molto importante che contraddistingue sia i nastri che le corde è la possibilità di realizzarli anche fuoriuscendo dai parametri standard di produzione: è il cliente a scegliere combinazioni di materiali e di colori in modo da ottenere la personalizzazione del prodotto finito.

L'ultima novità riguarda le materie prime: infatti ora l'azienda è in grado di produrre anche filati in polipropilene alta tenacità e monofili di polietilene entrambi realizzabili in svariati colori ed utilizzati per la tessitura dei nastri.
Così facendo si sono raggiunti buoni livelli qualitativi e si sono ottenute elevate resistenze ed allungamenti minimi.
Nella vasta gamma degli articoli realizzati rientra anche il nastro per la pollina proponibile in vari spessori e larghezze e con diversi tipi di foratura a seconda delle esigenze della clientela.

Questi continui mutamenti hanno fatto si che l'azienda sia ora in grado di soddisfare i singoli bisogni di ciascun cliente. Attraverso l'attento studio delle materie prime, una consistente capacità produttiva, costanti innovazioni tecnologiche e rigidi controlli del processo produttivo fornisce ottimi servizi con prodotti sicuri e di alta qualità.

La perfetta programmazione e pianificazione della produzione permettono inoltre di rispettare qualsiasi termine di consegna, garantendo che il prodotto venga perfettamente ultimato entro i limiti previsti.
Tutto ciò ha contribuito nel corso degli anni alla piena affermazione della Barbieri S.r.l. non solo sul mercato nazionale ma anche e soprattutto su quello internazionale ottenendo grandi riconoscimenti nel settore avico

  Info cookies
© 2002-2017 BARBIERI Srl - P.I. 00404990194 - Realizzato da GRAFICa e iNFORMATICA - www.scoweb.com  
 
versione in italiano versione in inglese